28 maggio 2019 - Convegno alternanza scuola lavoro, grande successo.

 

Alzheimer Aprilia Onlus, è pienamente soddisfatta per la grande partecipazione da parte della comunità Apriliana e non solo, al convegno di sensibilizzazione organizzato in collaborazione con l'Istituto Scolastico Superiore "Antonio Meucci" di Aprilia sul tema “DEMENZE”, tenutosi ieri presso l’Auditorium della scuola, dal titolo “A scuola di Alzheimer……senza memoria non c’è futuro”.
La conferenza ha concluso il percorso di formazione–informazione degli studenti del liceo sulla patologia, giunto oramai al terzo anno di attuazione, e che ha visto la partecipazione attiva di circa trecento studenti.
Il percorso, rientra nel più ampio progetto “Aprilia, una Città Amica delle Persone con Demenza” patrocinato dal Comune di Aprilia e in pieno svolgimento.
E’ stata una mattinata importante, carica di significato e di contenuti emotivamente significativi che sono stati apportati principalmente dagli studenti che con poesie, riflessioni, lettere e canzoni hanno dato testimonianza sia della formazione in classe che di quella effettuata presso il Centro Alzheimer di Aprilia, gestito da Aprilia Multiservizi, a cui va il nostro più significativo ringraziamento, unitamente ai suoi impareggiabili operatori, persone qualificate, sensibili e sempre disponibili.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'evento, sia in veste di relatori che di uditori.
Gli interventi del sindaco Antonio Terra, dell’assessore Elvis Martino, del responsabile della ASL, della RSA Villa Silvana e la presenza in sala dell’assessora Michela Biolcati, dei consiglieri Omar Ruberti, Ilaria Iacoangeli, Davide Zingaretti e Federico Cola, stanno a significare l’importante interesse delle istituzioni verso quanto trattato nel convegno di ieri.
Il positivo risultato del convegno è stata la prova che tutti insieme, con l’unione, la collaborazione e la determinazione, possiamo fare molto per raggiungere importanti traguardi, arrivando ad una presa in carico autenticamente integrata della persona fragile.

Clicca qui per vedere la Galleria Fotografica dell'evento.

 

Allegati:
Scarica questo file (meucci 1.jpg)meucci 1.jpg[ ]266 kB
Scarica questo file (meucci 2.jpg)meucci 2.jpg[ ]106 kB
Scarica questo file (meucci 3.jpg)meucci 3.jpg[ ]75 kB
Scarica questo file (meucci 4.jpg)meucci 4.jpg[ ]137 kB

Contatti

Alzheimer Aprilia Onlus
via Gianbattista Grassi 39 – 04011 Aprilia (LT)
Telefono: 3282516663
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 91109950591
Iban per Donazioni: IT94B0200873922000101165659 banca Unicredit Agenzia di Aprilia Piazza Roma.

Contatto rapido