Aprilia in prima linea sulle demenze: la città rappresentata al convegno “alzheimer XXI – Buone Pratiche e Valide Connessioni”.
Si è tenuto ieri, in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, il convegno “Alzheimer XXI: Buone Pratiche e Valide Connessioni”, organizzato da Alzheimer Uniti Roma e che si è svolto in Campidoglio A Roma nella sala della Protomoteca.
Autorità e relatori si sono avvicendati nel corso della giorneta per fare il punto della situazione sulla malattia: ricerca, cura e modalità di approccio.
La città di Aprilia è stata brillantemente rappresentata dal presidente dell’associazione Alzheimer Uniti Aprilia. Giovanni Piantadosi, ha attratto l’attenzione dei presenti con la testimonianza dell’impegno che Aprilia stà portando avanti con il Progetto “Città Amica delle Persone con Demenza”.
Piantadosi, ha illustrato quanto è stato già realizzato, ed ha fatto luce sugli sviluppi futuri, evidenziando il progressivo coinvolgimento dei malati e familiari, dele forze di polizia, commercianti, farmacisti, medici, associazioni, avvocati, degli addetti al trasporto e dei singoli cittadini in un processo di presa di consapevolezza e supporto concreto che la comunità Apriliana può offrire alle persone con Demenza.
Grande interesse ha sucitato nei presenti questo modello di comunità “amichevole”, mostrando ancora una volta come la nostra città sia un fiore all’occhiello nel campo dell’aiuto e del sostegno alla fragilità.

 

Contattaci whatsapp