Federfarma Latina e l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Latina, con la lettera prt. n. ord. 07/20/-Ass.02/20 del 08 Gennaio 2020 hanno deciso di sostenere il progetto APRILIA, CITTA AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA. Le Farmacie, collaboreranno mediante la divulgazione di materiale informativo appositamente studiato per quanti si trovino in tale situazione e per supportare i familiari nella gestione pratica delle varie attività quotidiane. Laddove possibile, è prevista la possibilità di far passare sugli schermi/monitor di servizio ove presenti nella farmacia, delle slide riguardanti alcune situazioni in cui si possono venire a trovare le persone con demenza.
A tal proposito abbiamo incontrato i rappresentanti delle Farmacie per un breve confronto informativo e formativo, l’eperienza è risultata molto interessante e costruttiva.
Grazie a Federfarma Latina, l’Ordine dei Farmacisti della provoncia di Lativa e tutti i Farmacisti che hanno aderito al progetto, la loro sensibilità farà delle nostra città una comunità ancora più consapevole e accoglente verso le persone fragili.
Giovanni Piantadosi

Contattaci whatsapp