Ripartono i servizi temporaneamente sospesi per l’emergenza COVID-19 e si potenziano quelli mai sospesi. Una risposta immediata,per un sostegno concreto.

Ieri 21 aprile 2020, abbiamo incontrato, presso l’aula consiliare Luigi Meddi di Aprilia, il Sindaco Antonio Terra, il Vice Sindaco Lanfranco Principi, l’Assessora Francesca Barbaliscia, Eva Torselli portavoce del Sindaco Terra e Maurizio Ottaviani del Collegio Liquidatori della Multaservizi competente per l’area del Sociale.

L’incontro, sollecitato da Giovanni Piantadosi presidente di Alzheimer Uniti Aprilia e da Primo Moretti presidente di AGHFA, voleva porre l’attenzione sull’immane emergenza che stiamo attraversando e le eventuali iniziative da attuare per la realizzazione in sinergia di interventi a favore delle persone con fragilità e/o che frequentano i Centri Diurni, le cui attività, sono state temporaneamente sospese per l’emergenza coronavirus.

In un quadro di misure restrittive giustificate dalla eccezionalità della presente fase emergenziale, è doveroso e necessario, non lasciare sole le persone più fragili e fornire una risposta di sostegno concreto ai bisogni di famiglie e persone sole, ha detto il presidente Piantadosi.

Il Sindaco, ha raccolto le richieste fatte, ha condiviso pienamente quanto proposto  e sentito i parere dell’Assessora Barbaliscia e del dr. Maurizio Ottaviani della Multiservizi ha disposto che vengano attivati/riattivati/potenziati i seguenti servizi:

  • Assistenza Domiciliare per gli Utenti dei Centri e potenziamento di quella esistente.
  • Assistenza Educativa a Distanza.
  • Assistenza Psicologica per utenti, familiari e personale, in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Uniti Aprilia.
  • Dopo la sanificazione dei locali riapertura dei Centri Diurni per piccoli gruppi di utenti.

Alzheimer Uniti Aprilia e AGHFA ringraziano il Sindaco Antonio Terra, l’Assessora Barbaliscia e la Multiservizi per la disponibilità all’ascolto e i provvedimenti presi.

Giulia Bugatti

#iorestoacasa #andratuttobene

Contattaci whatsapp