Oggi 14 giugno, gli utenti del Centro di Assistenza Alzheimer dell’ASAM (Azienda Speciale Aprilia Multiservizi), familiari e operatori, si sono recati in visita presso la fattoria didattica “Mardero”, che sorge su un vecchio podere della bonifica pontina, sita in località Carano.
L’uscita, è stata proposta ed organizzata dalla coordinatrice delle attività del Centro, la dott.ssa Anna Del Mese, ed accolta con manifesto interesse dagli utenti e dalle rispettive famiglie.
Come di consueto, la Croce Rossa ha effettuato il trasporto degli utenti, mentre, l’Associazione Alzheimer Aprilia Onlus, non ha fatto mancare la sua presenza all’evento.
È stata una mattinata intensa, carica di emozioni sia per gli ospiti che per i loro accompagnatori; sono state svolte molte attività a contatto con la natura, la passeggiata attraverso gli alberi da frutto e la piantagione di kiwi, la visita al campo di lavanda e al nutrito orto annesso, ha visto protagonisti attivi gli utenti.
Il “delicato” contatto con gli animali della fattoria e la colazione di gruppo con i prodotti tipici, hanno chiuso con il pieno coinvolgimento di tutti, la magnifica giornata. Le attività svolte, dense di significato, hanno facilitato la socializzazione e la rievocazione di momenti di vita passata.
Un ringraziamento particolare va ai responsabili della fattoria, che hanno accolto il gruppo con tanta disponibilità e fattiva collaborazione.


Grazie di cuore.

Contattaci whatsapp